FANDOM

Ladybug (alias Marinette Dupain- Cheng) è un super eroe in possesso del miraculous della coccinella. Il suo

kwami è Tikki .

Poteri e Abilità 

Ladybug  ha come arma uno yo- yo  magico che non si spezza mai e con il quale evoca il suo incantesimo speciale : Lucki Charm con il quale evoca un oggetto, rosso con pois neri , che aiuterà a sconfiggere il nemico .È l'unica in grado di purificare l'acuma.

Carattere 

Ladybug è coraggiosa e sempre pronta all'azione.

Biografia 

Marinette riceve il miraculous dal maestro . Appena l' ho indossa gli appare davanti Tikki , il suo kwami . All' inizio è spaventata e cerca di intrappolare Tikki , senza successo .In un secondo momento accetta il miraculous e prova ad usarlo contro il cuore di pietra .A causa della sua goffaggine non riesce a catturare l'acuma che vola via e crea altri cuori di pietra che , comandati dall'originale ,infestano e attaccano Parigi .Tikky spiega l'errore a Marinette che , con l'aiuto di Chat Noir , imprigiona l'acuma e la purifica .Da questo giorno in poi sarà Ladybug,la protettrice di Parigi e combatterà contro molti cattivi .Nell'ultimo episodio della S1 ruberà ,su proposta di Tikki , il libro dei miraculous ad Adrien e l'ho porterà al maestro dei miraculous . Inoltre ,nella S2 donerà ,alcuni miraculous a dei suoi amici (Halya e Chloe).

Spoiler

  • Nella S2 verrà acumizzata .

Trasformazione e incantesimo speciale

Galleria